Notizie

Corsi informatici gratuiti in italiano

<!– –>

[, ] ??lezioni gratuite di informatica che avvengono vocalmente, tenute da volontari che condividono le loro conoscenze con gli altri utenti, senza alcun fine al di fuori di quello della divulgazione libera dell?informazione?? Sarebbe un sogno, ma non lo è! E? la filosofia di?

<!– –>

OIL PROJECT: be free to learn

? OIL PROJECT: una scuola dove l?obiettivo è quello di contribuire alla diffusione della cultura informatica tra i giovani, facilitando l?apprendimento nella fase iniziale di avvicinamento alla materia con lezioni vocali in italiano tenute da appositi tutors.
Ed è con questo spirito che ogni sera decine e decine di utenti accedono alle lezioni, si scambiano conoscenze e consigli, scherzano e ridono ed a volte vengono richiamati all?ordine se troppo esuberanti.

Trovo fantastico questo progetto dove possono essere inclusi, per esempio, fasce di età che prima non erano considerate: se pensiamo a un sedicenne non potrebbe mai iscriversi a un corso a pagamento. In questo modo avrebbe la possibilità di cimentarsi in quelle che sono le sue passioni senza incombere in possibili spese.
Il primo dubbio che mi è venuto è: QUANTO AFFIDABILE E? QUESTO SERVIZIO? Mi sono risposto dicendo: se non provo non potrò mai saperlo, tanto è gratuito!

Nel sito è presente un calendario con tutte le date e la tipologia di lezioni che si effettuerà e anche una divisione per categorie.
Speriamo che questa iniziativa continui a crescere e che possa includere molteplici corsi che adesso non sono ancora presi in considerazione!
OIL PROJECT: be free to learn!

No comments yet.

Add your response

You must be logged in to post a comment.